Sono tornata con il primo post di una nuova rubrica: Movie Towns.
In questa rubrica scriverò principalmente dei film che ho visto di recente, con le mie opinioni positive o no, curiosità, clips e trailer. Oggi parlerò di Black Mass-L'ultimo Gangster, film uscito lo scorso Ottobre e presentato al Festival di Venezia.
Trama:
Boston (1970), l'agente dell'FBI John Connolly (Edgerton) persuade il gangster irlandese James "Whitey"Bulger (Depp) a collaborare con l'FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a "Whitey" di eludere l'applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia Boston.
My review:
Ho iniziato la visione di questo film con aspettative altissime. Vorrei poter dire che questo film abbia rispettato queste mie attese. Ma non è così. Per me, questo film si è rivelato essere una delle peggiori delusioni della scorsa stagione.
La prima domanda che mi sono fatta vedendo questo film è stata: era davvero necessaria la trasposizione di questa storia? Di film rigurdanti i gangster, le loro vite, i loro complotti, ce ne sono già stati, troppi. Black Mass non rinnova affatto quello che è un genere usato, che non ha molto altro da dire. Il termine genere indica un " set of expectations", ma il buon film di genere supera le "expectations", rinnovandolo. Black Mass si limita a mescolare le storylines nella sua sceneggiatura ed ad usare espedienti estetici consolidati nel cinema di genere.
Inoltre, dalle numerose interviste sembrava che questa doveva essere la pellicola di rilancio di un Johnny Depp sempre più maschera che recita che attore con maschera. Il film però non permette all'attore di riscattarsi a causa dei suoi buchi di sceneggiatura e staticità d'azione.
Ecco il teaser trailer:
Questo è invece il libro da cui la storia della pellicola è tratta:
Voi che ne pensate?
No comments:
Post a Comment